martedì 24 gennaio 2012

AnimalMente affiliata FICSS

Che cos’è FICSS?

Nel 2004 nasceva CSEN settore CINOFILIA con la nomina, da parte della Presidenza Nazionale, del responsabile nazionale Luisella Vitali la quale ha provveduto alla costruzione nel corso degli anni di una struttura organizzata.

L’obbiettivo del CSEN settore CINOFILIA era quello di promuovere e diffondere il corretto rapporto con il proprio cane nel corso della vita quotidiana e nelle attività di relazione. E' stato così fino ad agosto 2011 quando Luisella Vitali rassegna le proprie dimissioni poiché venivano a mancare i presupposti sul quale si basava il codice deontologico e di conseguenza non era più possibile garantire la qualità del servizio ai propri associati.
Per la volontà di trasformare la cinofilia italiana mantenendo un approccio col cane cognitivo-relazionale nasce FICSS, che pur rimanendo legata a CSEN avrà un suo percorso parallelo e autonomo, riconosciuto a tutti gli effetti, e che contraddistinguerà educatori, istruttori e centri cinofili con un certificato di qualità creato per contraddistinguere i centri cinofili all’avanguardia in merito alle metodologie utilizzate. Questo è un aiuto per i proprietari che si avvicinano all’educazione poiché l’affiliazione a FICSS è sinonimo di garanzia!   
Per saperne di più leggi il codice deontologico di FICSS che ogni educatore, istruttore o centro cinofilo deve sottoscrivere per potersi affiliare:
AnimalMente..pensare da cani asd ha ottenuto questo riconoscimento!

Prima di portare il vostro compagno a 4 zampe in un centro di educazione assicuratevi che sia affiliato FICSS o che comunque segua gli stessi principi!

Nessun commento:

Posta un commento